immagine rappresentativa della sezione 4
IT GB

THE CASTLE OUTLET

Questo progetto è sviluppato commercialmente da una società di Gianluca Galli e da Luisa Spagnoli. Gli immobili si trovano a duecento metri dal centro The Mall, di proprietà della Gucci. Gianluca gestisce la commercializzazione ed il management dei due blocchi. L'intervento di edificazione al Leccio si conforma in un complesso edilizio che prevede la realizzazione di due distinti blocchi commerciali. La struttura è articolata su due blocchi e 4 livelli, due dei quali interrati e comuni alle due strutture che ospitano i parcheggi, raggiungibili attraverso due rampe retrostanti la facciata della struttura e da due ascensori. L' edificio di maggiori dimensioni è diviso in 6 locali differenti, ai quali si affiancano al livello superiore altrettanti spazi destinati a commerciale, uffici e magazzini. Il secondo edificio di minori dimensioni è invece suddiviso in tre differenti locali, funzionanti in maniera analoga all'edificio più grande.
Gli edifici sono in parte tamponati per mezzo di facciate continue in vetro che si articolano fra il livello commerciale dove vanno a costituire le vetrine stesse, e il livello superiore adibito a magazzino ed uffici.
Perimetralmente agli edifici, al livello del piano rialzato, è prevista un'area pedonale che permette di percorrere tutti i lati degli edifici, dove sono previsti i locali commerciali separatamente da quella che è la circolazione interna del lotto. La corte centrale fra i due edifici è raggiungibile, oltre che dall'esterno, anche direttamente, per mezzo di scale ed ascensori, dai due livelli interrati dei parcheggi.
L'intervento prevede un'alberatura all'interno del lotto che si dispone sia lungo le aree destinate ai parcheggi esterni, sia lateralmente segnalando le gradonate laterali che portano ai locali commerciali con le vetrine affacciate lateralmente. Esternamente e frontalmente ai due blocchi commerciali è prevista un'area di relazione e sosta degli utenti degli spazi commerciali, con alcune sedute posizionate frontalmente alle vetrine ed agli ingressi.
Gli spazi laterali allo stesso modo, posizionati su un livello rialzato e delimitati dalle gradonate di accesso e dall'alberatura, vanno a costituire uno spazio di relazione che permette la fruibilità degli spazi commerciali che si affacciano lateralmente, dei quali il frontale possiede due vetrine, mentre il locale commerciale si affaccia unicamente sullo spazio laterale, sia come spazio vetrina che come accesso. 




Image Image Image Image Image